Chi ama Barriera?

18 Giugno 2014

I ragazzi di ArchiBAR elaborano ed estendono il messaggio della campagna di sensibilizzazione "Chi ama Barriera?"
Chi ama Barriera?

Questa mattina alla scuola estiva abbiamo fatto un gioco con le cartoline della campagna promozionale del progetto “Chi ama Barriera?”.
Queste cartoline venivano distribuite dai ragazzi di Comunità Barriera per cercare di insegnare alle persone a non sporcare e danneggiare il quartiere in cui vivono e viviamo.
Chiara ci ha chiesto di immaginare di essere in vacanza a Torino  e di doverle spedire ad alcuni amici, e di scrivere qualcosa che vorremmo far loro sapere della nostra città. Quando abbiamo finito, abbiamo unito le cartoline con la colla in tante forme diverse e le abbiamo appese al filo.

I rgazzi di ArchiBAR al lavoro con Nella Caffaratti
Con Nella Caffaratti

Quando abbiamo finito è arrivata Nella Caffaratti, che avevamo conosciuto la settimana pima ai Bagni Pubblici di via Agliè, e con lei abbiamo fatto un lavoro tutti assieme attorno al tavolo.
Nella ci ha chiesto di disegnare come immaginavamo la nostra casa ideale, dando sfogo alla fantasia.
Finito il disegno, siccome nel nostro gruppo della scuola estiva ArchiBAR ci sono bambini le cui famiglie arrivano da molti paesi diversi, abbiamo a turno raccontato quel che volevamo sulle nostre terre d’origine.
E via così con Cina, Marocco, Perù…