crossingthestreetA5FB

Crossing The Streets 2017 | San Donato

Crossing the Streets 2017

La prima scuola estiva di Atelier Héritage nel quartiere San Donato
4 – 8 settembre 2017

crossingthestreetA5FB

Atelier Héritage sbarca a San Donato con la prima scuola estiva dedicata al quartiere, in una settimana di laboratori ed esplorazioni urbane, alla scoperta del patrimonio culturale e architettonico che rende così ricca e multiforme questo contesto urbano.

Dalla leggerezza floreale delle architetture di Fenoglio, alle testimonianze della città industriale, il percorso didattico si snoderà, fisicamente e metaforicamente, nelle strade del quartiere, attraversandone le vie, le epoche e le culture che hanno contribuito e contribuiscono a definirne la forma.

Una giornata sarà dedicata al tema della collezione d’Arte, nell’ambito di “Collecting the Beauty. La collezione d’Arte dal museo alla città”, progetto speciale realizzato per FLASHBACK_L’Arte è tutta Contemporanea: i bimbi saranno protagonisti di una visita e di un laboratorio dedicati alla nascita dei Musei Reali di Torino.

La sede della scuola è +SPAZIO4Casa del quartiere di San Donato, in Via Saccarelli 18, il punto di partenza per scoprire il contesto urbano che ci circonda.

Info:

info@atelierheritage.it
tel: 011 207 4514

Laboratorio creativo per imparare a conoscere città e territorio